venerdì 11 gennaio 2013

Cerimonia civile in spiaggia o in comune?

Molti futuri sposi ci contattano e ci pongono questa domanda:
E' possibile svolgere il matrimonio civile in riva al mare?
Purtroppo almeno per quanto riguarda la città di Roma questa cosa è impossibile.
Il matrimonio civile deve essere celebrato solo ed esclusivamente all'interno di una delle sale comunali presenti in città: 

" LA SALA ROSSA IN CAMPIDOGLIO "
  PIAZZA DEL CAMPIDOGLIO 

" COMPLESSO VIGNOLA MATTEI "
VIA VALLE DELLE CAMENE,  2

" VILLA LAIS "
PIAZZA G. CAGLIERO,  20

"SALA AZZURRA a OSTIA LIDO "
PIAZZA REGINA PACIS, 8  -  OSTIA LIDO 


La cerimonia civile può essere celebrata lo stesso giorno o prima con la sola presenza dei testimoni.
Durante il rito civile si firmeranno i documenti e si legalizzerà la vostra unione, ma il vero matrimonio sarà quello che verrà celebrato in spiaggia, tanti la chiamano ripetizione di rito, a mio avviso è quello il vero rito di unione.

La cerimonia in riva al mare è una delle cose più emozionanti a cui si può assistere.
Sarete voi a decidere i riti, le letture, i canti e le vostre promesse, scritte e dedicate quel giorno alla vostra metà.
Nessuno saprà che quel matrimonio non ha valenza legale, tranne voi e i testimoni... ma poi mi chiedo, è piu' importante il vostro amore dimostrato in quei 40 minuti di celebrazione o un contratto firmato al comune?

Io non ho dubbi su questa risposta. 

Credetemi alle spalle ho più di 20 matrimoni con rito in spiaggia e continuo ancora a commuovermi ogni volta! :-)

Vi aspetto per organizzare il vostro!

Nessun commento:

Posta un commento